Le località balneari


Sottomarina

Raggiungibile in auto o in autobus.

Lunga una decina di chilometri e con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, la spiaggia di Sottomarina è caratterizzata ed apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia finissima ed una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e per una splendida abbronzatura. La sua ampia e accogliente battigia è, senza dubbio ideale per lunghe passeggiate e per far divertire i bambini e rilassare i più grandi.Chioggia, città storica e affascinante della laguna veneta, presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali e cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.

Altre interessanti località balneari facilmente raggiungibili sono Isola Verde e Rosolina mare, punti di partenza per visitare il Delta del Po.

Chioggia

Città storica con forte vocazione alla pesca, costruita sull’acqua come la vicina Venezia, dalle origini mitologiche e dalla popolazione pittoresca. Da qui si possono effettuare visite nella laguna di Venezia ed assaporare i profumi e le prelibatezze di questo territorio unico.

Alcuni scorci della città

Rosolina mare e Delta del Po

Un’area di equilibrio tra terra, acqua e uomo, protetta da un parco regionale che coinvolge le regioni Veneto ed Emilia-Romagna, un ambiente unico con tradizioni agricole e pescherecce, una fauna ed una flora caratteristica. Inoltre grandi spiagge sabbiose per il divertimento e le vacanze.

Alcuni scorci dell’area